Nova Milanese al voto: tutti i candidati

Domenica 10 giugno anche il comune di Nova Milanese andrà al voto. Sono quattro i contendenti per la carica di primo cittadino: chi convincerà i cittadini?

I candidati in un punto

Gli schieramenti che si presentano alle elezioni sono 4: le formazioni di centrosinistra (amministrazione uscente), quella di centrodestra e altre due formazioni composte solo da liste civiche

Il centrosinistra, dopo il passo indietro del sindaco uscente Rosaria Longoni, si compatta a sostegno del nome di Fabrizio  Pagani, già assessore al bilancio della precedente amministrazione e commercialista di professione.

La coalizione, oltre al Partito Democratico, comprende le liste Vivere Nova, Io lavoro per Nova e Unità a sinistra per Nova. Il loro cavallo di battaglia è la partecipazione, anche dei giovani, e la continuità.

fabrizio pagani-2

Il centrodestra sceglie di affidarsi ad un outsider della politica, il maresciallo in congedo Eugenio Pizzigallo sostenuto da Lega, Forza Italia, Nova Ideale e Di più per Nova.

Secondo lo stesso Pizzigallo il suo punto di forza è proprio quello di essere una persona nuova, condizione essenziale per uscire dalle logiche della politica.

eugenio-pizzigallo2-479x650

La lista Noi con Andrea Romano sostiene in solitaria la candidatura di Andrea Romano, insegnate di educazione musicale proveniente da Forza Italia, ma che ha scelto di correre da solo, con una propria lista, sfidando per primo proprio il suo vecchio partito.

andrea romano-2

Per Nova Con Cretamente che si definisce l’unica vera lista civica, insieme a Nova che cambia, sceglie di candidare Massimo Cattaneo, imprenditore con una laurea in economia e commercio. Aveva già fatto parte della precedente amministrazione di centrosinistra, l’ha però abbandonata  polemicamente nel 2017. Cavallo di battaglia: ascoltare le esigenze dei giovani per evitare che la città si spenga.

 

massimo-cattaneo-nova

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...