ViviSeregno: l’associazione dei commercianti seregnesi

Noi de il Barbarossa abbiamo pensato che parlare del nostro territorio significa fortunatamente parlare anche di associazioni; ci impegneremo quindi regolarmente a far sentire la loro voce promuovendo i loro progetti e le loro iniziative.

Cosa fa ViviSeregno?

ViviSeregno è la rete d’impresa del distretto del commercio seregnese, che nasce con il patrocinio del Comune e della Confcommercio. Si occupa dell’organizzazione di eventi, manifestazioni, dell’addobbo di natale e del coordinamento delle attività che avvengono nel centro seregnese al fine della promozione della città stessa. Vuole comunicare la qualità e la professionalità dei suoi soci commercianti, in costante ricerca del miglioramento di prodotti e servizi offerti al cliente. Propone numerosi brand in svariati settori. Porta avanti, nella cornice del centro storico della città, una tradizione commerciale storica, che conta quasi 250 negozi, di cui alcuni attivi da quasi un secolo.Viviseregno

Organizza numerose attività!

Domenica 14 Maggio si terrà la prima rassegna enologica seregnese, la Festa di Bacco, organizzata da ViviSeregno, rivolta ad appassionati e neofiti del settore. Sarà possibile acquistare, nel punto vendita appositamente attrezzato. un carnet di 6 degustazioni ad un costo di 10 euro, il bicchiere per la degustazione sarà in omaggio.

Sabato 20 Maggio invece, promuoverà l’iniziativa Negozi in Strada, in collaborazione con l’assessorato al commercio, un’iniziativa per incentivare le vie dello shopping del centro. Ciascun commerciante potrà, in prossimità delle vetrine del proprio negozio, allestire uno stand per esporre e vendere i propri prodotti, o per dare una dimostrazione della propria qualità di prodotto o servizio. Ognuno deciderà in autonomia di come approfittare dell’occasione di visibilità.Negozi in strada

Negozi di valore

Questo è il nome del concorso organizzato da Regione Lombardia e Unioncamere  che ViviSeregno ha vinto nel 2016, nella sezione Distretti di valore. Il concorso premia le piccole e medie imprese lombarde, e i distretti di imprese (il caso di ViviSeregno) che hanno la capacità di distinguersi generando attrattività per il territorio.

Ringraziamo Maurizio Lissoni, vicepresidente dell’associazione, per la disponibilità.

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...